Johann Heinrich Mannesmann è il fondatore della omonima azienda tedesca. L’azienda incomincia la sua marcia esplorando le possibilità realizzative di nuovi materiali e processo produttivi nuovi e all’avanguardia. La filosofia della famiglia Mannesmann perdura fino ai giorni nostri e sono molti i settori industriali che oggi l’azienda è in grado di ricoprire grazie alla moltitudine di prodotti che affollano i suoi cataloghi. Lo scopo principale dell’azienda non è solo quello di offrire ai clienti prodotti attuali, ma anche innovativi e che possano durare nel tempo. Oggi l’azienda tedesca gode di una fama mondiale, grazie all’affidabilità e alla realizzazione tecnica anche dei suoi compressori.
I prodotti dell’azienda vengono scelti attraverso marchi collaudati e garantiti dalla stessa tedesca Mannesmann. Su alcuni prodotti, sono così certi delle loro qualità, che l’azienda è in grado di offrire una garanzia addirittura di 10 anni (linea Green Line). I prodotti che la Mannesmann mette in circolo sono testati tutti all’interno del loro laboratori e sono costretti a superare test di qualità molto restrittivi. Inoltre, in Germania, il marchio gode di una grossa visibilità e sono diverse le riviste che si occupano di testare e recensire proprio i loro prodotti. Il risultato di tale gestione e attenzione alla qualità sono il segreto del successo dell’azienda.
I compressori della Mannesmann più famosi sono certamente quelli portatili. Dotati di dimensioni compatte, una struttura solida e affidabile e prestazioni eccellenti. Funzionano sia a corrente da 230 V che tramite accendi sigari dell’auto a 12 V. Hanno un’ottima portata e sono spesso inclusi assieme ai compressori anche diversi accessori. Nonostante questo, la qualità dei materiali utilizzati per la loro costruzione, i compressori Mannesmann sono anche tra i più economici presenti sul mercato, una forma di garanzia e di qualità che per una volta tanto le aziende non fanno pagare a caro costo.