Fiac è una azienda che nasce nel 1977 come produttrice di compressori portatili. Le dimensioni ridotte dei suoi compressori per uso semi-professionale e hobbistico hanno sin da subito un enorme successo. Grazie ad esse Fiac si afferma in una nicchia di mercato all’epoca non ancora esplosa e la sua gamma allora comprendeva solo tre modelli: Jet portatile, Cosmos e Stratos. Nel corso degli anni sono molte le migliorie portate dall’azienda ai suoi compressori, grazie alla costante ricerca tecnologica e fino ad arrivare ai primi compressori realizzati interamente con alluminio pressofuso. Un risultato come sempre all’avanguardia e ottenuto ben molti anni prima di altri marchi.
Fiac è conosciuta anche per i suoi ottimi compressori industriali a bassa emissione di rumore, i modelli silenziati. Questi comprendono sia quelli a vite che a pistone. Quando le leggi limitano l’inquinamento acustico sul posto di lavoro, Fiac è in grado già da diversi anni di proporre i suoi compressori silenziosi, che nel frattempo sono stati collaudati e perfezionati. Della gamma di compressori della Fiac fanno parte anche quelli che non utilizzano oli, indispensabili per mantenere la massima igiene dell’aria. Dalla sua nascita l’azienda ha prodotto circa 1,5 milioni di compressori, quindi l’affidabilità dell’azienda è ottima.
Le filiali Fiac sono presenti oggi in tutto il mondo, dalla Cina al Brasile, dalla Polonia al quartier generale qui in Italia. Il suo catalogo prodotti è talmente ampio che qualsiasi operatore può perdersi tra la moltitudine di modelli che vi sono inseriti al suo interno. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, perfetti sia per i professionisti che per gli amanti del fai da te. Come azienda italiana non possiamo fare altro che suggerire il suo nome, ormai leader mondiale nella progettazione e realizzazione di compressori ad aria.