Il compressore Einhell TH-AC 190/6 OF è un prodotto facilmente trasportabile, grazie sopratutto alle sue dimensioni particolarmente compatte. Con questo compressore è possibile svolgere tutta una serie di semplici lavori che necessitano di aria compressa. Non è quindi un apparecchio rivolto ad un utilizzo professionale, ma solo per uso domestico e per gli amanti del fai da te, anzi, Einhell non è responsabile del suo apparecchio e non ne garantisce il corretto funzionamento, se questo non viene utilizzato per lo scopo per cui è stato costruito.
Con il compressore Einhell TH-AC 190/6 OF possiamo utilizzare l’aria compressa in casa, nel giardino, nel garage o anche all’aperto in campeggio. Grazie al suo serbatoio dell’aria compressa da 6 litri, possiamo eseguire piccoli lavoretti anche senza avviare minimamente il motore. Siccome questo compressore funziona anche senza la lubrificazione, esso viene detto oli-free (quindi non necessita di olio) e a bassa manutenzione (durata maggiore, con il minimo sforzo).
Compatto e facile da trasportare
Grazie a tutto questo, il compressore Einhell TH-AC 190/6 OF può facilmente essere trasportato in qualsiasi luogo in qualsiasi posizione. La compressione può essere comodamente regolata in base all’utilizzo che bisogna farne, da un minimo di 0 ad un massimo di 8 bar. Inoltre, la pressione di esercizio regolata può essere controllata dal riduttore di pressione e viene mostrata sul manometro. Il design ergonomico del compressore consente una facile erogazione dell’aria compressa e un trasporto più agevole. Il prodotto è così efficiente che viene garantito dalla Einhell addirittura per 10 anni! Quando si parla di compressori, un dato importante da sottolineare è la loro pulizia.
Se questi vengono mantenuti a dovere, possono durare anche molto a lungo. Abbiamo già detto che quella del compressore Einhell TH-AC 190/6 OF è semplice perché non è dotato di lubrificazione ad olio, ma come bisogna procedere? È molto semplice, la prima cosa da ricordare è tenere il compressore pulito da sporco o polvere, strofinandolo con un panno pulito e soffiandovi sopra con aria compressa a bassa pressione. Si consiglia di pulirlo dopo ogni utilizzo.
Come farlo durare a lungo
Il panno per pulirlo deve essere leggermente umido ed è consentito l’utilizzo di un sapone neutro, ma non detergenti o solventi aggressivi che potrebbero danneggiare l’apparecchio. L’importante è fare attenzione che non penetri acqua all’interno del motore, perché le infiltrazioni potrebbero aumentare il rischio di scossa elettrica. Quando si puliscono, invece, i tubi e gli strumenti di spruzzo, bisogna staccarli dal compressore. Infine, dopo ogni utilizzo, è necessario scaricare l’acqua di condensa aprendo il rubinetto di scarico inclinando il serbatoio del compressore in modo che il rubinetto di scarico si trovi nel punto più basso del serbatoio.
In tal modo l’acqua di condensa potrà defluire completamente. Il compressore Einhell TH-AC 190/6 OF si è comportato bene durante i test. È un prodotto eccellente, leggero e facile da trasportare. Gli indicatori sono precisi e raggiunge gli 8 bar di pressione molto velocemente, il rumore è nelle media di tutti i compressori. Dato il prezzo, consigliatissimo!