Quando si parla di motori, potenza, forza bruta e perché no, compressori, uno dei primi nomi a saltare in mente è probabilmente quello di Black and Decker. Difficile trovare professionisti o hobbisti che non siano a conoscenza di questo famoso marchio. Il loro catalogo di prodotti è immenso, progettano e sviluppano piccoli e grandi elettrodomestici, prodotti per il bricolage, il fai da te e per professionisti. Di anno in anno l’azienda rinnova il suo parco prodotti rinnovando quelli esistenti e proponendo sempre soluzioni nuove ed innovative. Parlando di compressori, bisogna mettere in evidenza che i macchinari della Black and Decker siano tra i migliori sulla piazza.
Sono principalmente due le categorie in cui Black and Decker suddivide i suoi compressori, quelli tradizionali e quelli portatili. Sono forse questi ultimi ad essere quelli più rappresentativi della casa, per cui troverete anche delle recensioni a riguardo. Abbandonato il vecchio verde che sfoggiavano tutti i prodotti tradizionali della Black and Decker, oggi ritroviamo i suoi prodotti in una veste completamente rinnovata e ammodernata, con una livrea rossa accattivante. Scrollato di dosso il peso del passato, l’azienda è riuscita a rinnovare completamente la sua gamma di compressori, offrendo prodotti all’avanguardia e tecnologicamente avanzati.
Oltre ad essere molto belli da vedere, i compressori della Black and Decker sono anche piuttosto affidabili e potenti. Possono essere caricati sia tramite corrente elettrica che a 12 V, ad esempio attraverso l’accendisigari dell’auto. Grazie all’auto spegnimento di questi compressori è possibile effettuare una accurata selezione della pressione desiderata, senza doverci preoccupare di eventuali rischi dovuti al sopra o sotto/gonfiaggio. Le dimensioni di questi compressori sono compatte e inoltre leggeri da trasportare. Sono molto utili per un utilizzo anche giornaliero e comodi da tenere anche in auto a portata di mano per qualsiasi eventualità.